Vi invitiamo a partecipare attivamente alla Conferenza!
Potrete fornire il vostro contributo e presentare le vostre ricerche, inviando gli abstract in relazione alle aree tematiche delle sessioni parallele della Conferenza.
Le possibilità di presentazione sono quattro:
Apertura call for abstract:
1 settembre 2023
Scadenza call for abstract: 10 dicembre 2023
Comunicazione valutazioni: 10 15 gennaio 2024
Regole di presentazione e accettazione:
Presentazione orale, video e poster La presentazione orale può essere realizzata da un singolo o da un gruppo. Ogni presentazione dura 15’ L’abstract deve essere in linea con il tema principale della conferenza e collegato ai sottotemi della conferenza. Le presentazioni orali saranno raggruppate in sessioni parallele in base ai sottotemi. L’abstract presentato deve essere di 400 parole o meno. L’abstract deve contenere: 1) descrizione dell’area di indagine e domanda di ricerca 2) metodi di ricerca utilizzati 3) risultati 4) implicazioni per la pratica del servizio sociale. Presentazione Simposio Un simposio è un seminario auto-organizzato di tre o quattro relazioni su un argomento comune, che vengono presentate all’interno della stessa sessione e sono in linea con il tema principale della conferenza, nonché con uno o più dei sottotemi. La sessione del simposio dura 90 minuti. Quando ci si candida per un simposio, una persona è responsabile di presentare quanto segue:
Si dovrà inoltre indicare la persona che sarà il responsabile del simposio. Comunicheremo solo con questa persona. Verrà data preferenza ai simposi che dimostrano coesione tra le presentazioni e alle presentazioni fortemente collegate al tema/sottotemi centrali della conferenza. i simposi saranno accettati o respinti nel loro insieme, non in parti.