Giovani

Rete giovani

La Rete Giovani è aperta a soci e socie SocISS che si trovano nelle prime fasi della loro carriera di ricerca. È aperta a chi sta svolgendo o ha già svolto attività come dottorando/a, assegnista di ricerca, borsista o in ruoli simili presso Università e Istituti di ricerca.

La Rete si propone di:

  • Creare connessioni per combattere la solitudine dei giovani ricercatori e delle giovani ricercatrici di servizio sociale, offrendo uno spazio di supporto tra pari;
  • Facilitare il confronto e lo scambio su temi di ricerca, idee e metodologie;
  • Condividere il sapere e promuovere una crescita collettiva;
  • Valorizzare la ricerca di servizio sociale, rafforzandone il ruolo nella comunità accademica e professionale;
  • Sostenere le carriere dei giovani ricercatori e ricercatrici, offrendo orientamento e supporto.

 

Contatti

retegiovani@sociss.it

Referente

Luca Pavani Assistente sociale specialista, assegnista di ricerca e docente a contratto presso l’Università del Piemonte Orientale e dottorando di ricerca all’Università di Perugia. I suoi interessi di ricerca sono l’ecosocial work e la sostenibilità del servizio sociale, i processi partecipativi e di comunità nel servizio sociale e il management dei servizi sociali.

Componenti

Diletta Mauri Assistente sociale specialista, dottoressa di ricerca presso il Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive dell’Università di Trento. I suoi temi prevalenti di ricerca riguardano la promozione della partecipazione nel lavoro con bambini e famiglie, il leaving care e la genitorialità delle persone care experienced.